Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Cortometraggi si girano perFiducia 3


Con Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Pippo Delbono e Anita Caprioli la terza serie del progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo.


I Cortometraggi si girano perFiducia 3
Il regista Marco Chiarini
Primi ciak della terza fase del fortunato progetto per cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo.
Le storie e relative sceneggiature sono state selezionate attraverso un gioco narrativo sul web. A dirigerli tre giovani registi di Corti già in bella evidenza con importanti riconoscimenti non solo nazionali: Laura Bispuri (David di Donatello 2010 con "Passing Time"), Marco Chiarini (nomination David di Donatello con "L’Uomo Fiammifero") e Paolo Zucca (David di Donatello 2009 con "L’Arbitro"). Nei cast figurano, tra gli altri, attori di primo piano come Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza

I tre film del progetto giunto con successo a questa nuova fase, saranno presentati il prossimo febbraio a Roma in una giornata che ospiterà vecchi e nuovi autori cimentatisi sul progetto perFiducia. Prima Olmi, Sorrentino e Salvatores, poi i tre registi dello scorso anno – Camaiti, Celli e Mezzapesa – insieme ai nuovi arrivati Laura Bispuri, Paolo Chiarini e Paolo Zucca.

02/12/2010, 17:44