I viaggi di Roby

Cast

Interpreti:
Collisions

Soggetto:
Davide Abate

Sceneggiatura:
Davide Abate

Musiche:
Collisions

Montaggio:
Davide Abate

Fotografia:
Davide Abate

Produttore:
Collisions
Francesca Holsenn

Post-Produzione:
Davide Abate

Masses And Sea Motions


Regia: Davide Abate
Anno di produzione: 2015
Durata: 11' 21"
Tipologia: cortometraggio
Genere: musicale/sperimentale
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Masses And Sea Motions

Sinossi: "Vogliamo offrire al pubblico la nostra musica attraverso un viaggio sensoriale, magico ed inusuale, oltre l'ordinario delle percezioni sonore e visive, sollecitando la potenza suggestiva, le emozioni e l'immaginario dello spettatore".

"Masses And Sea Motions"è una performance live di Collisions, girata e registrata dal vivo, in Toscana, nel suggestivo Teatro del Silenzio. Dal tramonto al crepuscolo, la musica si diffonde nello scenario naturale del Teatro Del Silenzio, trascinata dalla ritmica viva e pulsante di Alessandro Baris (già musicista nei L'Altra, Comfort, Young Boy, The Somnambulist, Caboto) sulla quale si sviluppa e si intreccia l'elettronica di Tarabella eseguita con i sistemi di interfacce gestuali da lui creati e che hanno caratterizzato, da sempre, l'impatto performativo di Collisions.
"Masses And Sea Motions" è un solido groove che sorregge uno sciame di particelle di suoni elettronici attraversato dalle melodie suonate da Tarabella, un crescendo evocativo nel quale ci si immerge progressivamente fino a ritrovarsi sotto la superficie del mare a contemplarne le meraviglie. Un viaggio reso ancor più coinvolgente da un sapiente montaggio nel quale spicca l'occhio di una videocamera su drone che porta con sé tutta la profondità e la magia di questo viaggio. Una produzione che non si è forse mai vista in Italia e che trova similitudine solo in video come Koyaanisqasti di Godfrey Reggio, il live a Pompei dei Pink Floyd ed il più recente Fovever Still dei Beach House.

Ambientazione: Teatro del Silenzio (Lajatico)

Periodo delle riprese: Settembre 2014

Video


Foto