I viaggi di Roby

Cast

Land


Regia: Babak Jalali (opera prima)
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Asmara Films
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Land

Sinossi: Nella riserva indiana di Pine Ridge vive la famiglia degli Yellow Eagle, appartenente alla tribù dei Lakota Sioux. Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan; inizia l’attesa del corpo del ragazzo che deve essere riportato a Pine Ridge per la sepoltura.
Wesley, il più giovane dei figli ancora vivi, è un alcolizzato. La morte del fratello sembra non aver nulla a che fare con lui, l’unico scopo delle sue giornate è procurarsi della birra. Wesley è quotidianamente in contatto con i bianchi che gestiscono i negozi di liquori appena fuori dalla riserva. Quando la già difficile relazione tra le due comunità, i nativi e i bianchi, raggiunge un livello di massima tensione, scoppia una violenza da cui Wesley è direttamente colpito.
Raymond, il fratello maggiore, è un ex-alcolizzato con una moglie e due figli. Nonostante senta una forte responsabilità verso l’intera famiglia, è troppo avvilito e chiuso in se stesso per fare qualcosa al riguardo. Almeno fino a quando i problemi che colpiscono i due fratelli più giovani lo obbligano a reagire e a tornare ad essere un uomo.

"Land" è stato sostenuto da:
MIBACT: 100.000 euro (Opere Prime e Seconde)
Programma Media Unione Europea
Torino Filmlab
Fabbrica dei Progetti | New Cinema Network


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie