I viaggi di Roby
locandina di "10 Regole per fare Innamorare"

10 Regole per fare Innamorare


Regia: Cristiano Bortone
Anno di produzione: 2012
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Key Films, Orisa Produzioni, Orkestra Entertainment; in collaborazione con Surf Film, Dania Film
Distributore: Lucky Red
Data di uscita: 16/03/2012
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Lucky Red Ufficio Stampa
Titolo originale: 10 Regole per fare Innamorare

Recensioni di :
- Libro/film: le "10 regole" tra carta e schermo
- 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE

Sinossi: Marco è un ex studente di astrofisica e ora un appassionato maestro d'asilo. Sensibile, poetico, sognatore… Ma quando si innamora della stupenda quanto irraggiungibile Stefania, la sua vita si complica! A nulla valgono i consigli degli amici con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Marco, a malincuore, prende atto della tua totale incapacità di seduttore.
Ma ecco che a sorpresa arriva a trovarlo il padre Renato: chirurgo estetico di successo, amante e conquistatore infallibile. In due parole, la sua completa antitesi! Per Renato la seduzione non è quella raccontata nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L'amore è una scienza, fatta di 10 semplici regole!
Ma come Marco, con la sua goffagine, comincia a seguire il decalogo del padre, i risultati sono tragicamente l'opposto di quelli sperati. In un susseguirsi di imprevisti, risate e romanticismo una domanda a cui rispondere: in amore esistono davvero delle regole…?

Sito Web: http://www.10regoleilfilm.it/cms/index.php?q=film

Ambientazione: Roma

Libro sul film "10 Regole per fare Innamorare":
"10 Regole per Fare Innamorare"
di Guglielmo Scilla, Alessia Pelonzi, 160 pp, Kowalski, 2012
Guglielmo Scilla riprende le 10 regole per fare innamorare. E le commenta a una a una, ripercorrendo le sue avventure amorose, quelle che i radioascoltatori di Radio Deejay gli hanno confessato nel suo programma A tu per Gu, per finire con le necessarie, un po' strampalate riflessioni sul rapporto uomo-donna. Un libro che parla a chi vuole trovare (e mantenere) l'amore. 10 regole per far innamorare è anche un film con Guglielmo Scilla, Vincenzo Salemme, il Trio Medusa Enrica Pintone e Giulio Berruti in uscita nelle sale a marzo 2012.
prezzo di copertina: 12,00

Acquistalo su € 10.20



Video


Foto