I viaggi di Roby

B-Alarm!


Regia: Giovanni Cannizzo, Marco Maria Correnti
Anno di produzione: 2011
Durata: 80'
Tipologia: lungometraggio
Genere: azione/criminalità/grottesco
Paese: Italia
Produzione: L.U.M. - Laboratorio Universitario Multimediale "Michele Mancini" - Università di Palermo; in collaborazione con A.N.A.S.
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: Mini DV
Camera: JVC DVGY 550
Sistema di montaggio: Liquid Chrome HD su PC
Ufficio Stampa: Vincenzo Castronovo / Marina Testa
Titolo originale: B-Alarm!

Sinossi: Bal’arm, megalopoli dalle mille contraddizioni, fa da sfondo ad un’azione che si svolge nell’arco di una sola notte. Notte cruciale che segnerà irreversibilmente il destino di un gruppo di ragazzi che si troveranno per la prima volta a fare i conti con la dura realtà metropolitana.
Lo splendido tramonto urbano sarà la cornice di partenza per questa sorta di viaggio senza ritorno nella violenza e nella morte, in cui ogni possibilità di salvezza sembra negarsi a priori. Le vicende ruoteranno attorno al rapimento di Sofia e all’intervento dei suoi amici che cercheranno a tutti i costi di salvarla dai malviventi. I ragazzi, trascinati in ripetuti inseguimenti tra locali di dubbia reputazione e inquietanti incontri con loschi personaggi, si troveranno al centro di un vortice di violenza senza senso né giustificazione che farà crollare il labile confine tra bene e male.

Ambientazione: Palermo / Bagheria (PA)

Periodo delle riprese: 12 maggio 2010 - 27 giugno 2010

Budget: 20.000 euro

"B-Alarm!" è stato sostenuto da:
Regione Siciliana
Provincia Regionale di Palermo
Comune di Bagheria (Assessorato alla Cultura)


Video


Foto