I viaggi di Roby
locandina di "A Dark Rome - Una Roma Oscura"

Cast

Interpreti:
Matt Patresi (Gabriele Messuti)
Rosanna Fedele (Greta Messuti)
Michael Schermi (Frank Bell)
David Jones Jr (Patrick Lewis)
Bruce McGuire (Alex De Lillo)
Franco Messina (Gianni)
James Butterfield (Padre Paul)
Andrés Rafael Zabala (Padre Sirio)
Irina Florea (Tina)
Giorgio Girelli (Padre Raffaele)
Alexandra Mogos (Olga)
Micky Martin (Zio Greg)
Francesca Fiume (Lisa)

Soggetto:
Andrés Rafael Zabala

Sceneggiatura:
Andrés Rafael Zabala

Musiche:
Andrea Tosi

Montaggio:
Andrés Rafael Zabala

Costumi:
Farah Karouta

Fotografia:
Tommaso Biciocchi

Produttore:
Andrés Rafael Zabala

A Dark Rome - Una Roma Oscura


Regia: Andrés Rafael Zabala
Anno di produzione: 2014
Durata: 92'
Tipologia: lungometraggio
Genere: grottesco/noir/thriller
Paese: Italia
Produzione: Farbevideo
Distributore: 30 Holding
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: Full HD 1920x1080 – (colore - 16-9)
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: A Dark Rome - Una Roma Oscura

Recensioni di :
- A DARK ROME - Il vizio e l'ambizione

Sinossi: “A Dark Rome” è la storia di Patrick Lewis, un giovane artista gallese che si reca a Roma per fare uno stage da un suo amico, Frank Bell, un tatuatore professionista conosciuto in Inghilterra l’anno precedente.
Lo studio tatuaggi di Frank si trova all’interno di un centro estetico nel cuore di Roma. Questo è un centro estetico particolare, poiché tutti i clienti sono preti.

Gabriele Messuti e sua moglie Greta sono i proprietari di questa particolare attività. Lei è anche una cantante jazz, lui è un trafficante di droga.
Patrick inizia il suo stage nel centro estetico. E’ attratto da Olga e Tina, le due belle estetiste rumene e da Lisa, la manicure cinese. Ma fare l’assistente di Frank si rivela meno gratificante del previsto: Patrick non percepisce alcun denaro e deve anche lavare i pavimenti del centro estetico. Nel giro di pochi giorni di apprendistato Patrick si sente già pronto per lavorare, è impaziente e non ha alcuna voglia di fare la gavetta e aspettare un’occasione per iniziare a guadagnare i suoi soldi.

Una notte Patrick vede Greta uscire dall’appartamento di Frank. Lui pensa che il suo amico Frank abbia una relazione con la moglie del proprietario del centro estetico. Patrick vede in questo l’opportunità di ottenere il posto di lavoro di Frank e il giorno seguente riferisce a Gabriele quanto ha visto. Gabriele non vuole credere al giovane, ma gli promette il posto di lavoro di Frank se sarà in grado di provare il tradimento di sua moglie.

Patrick sorveglia la casa di Frank e presto Gabriele vede con i propri occhi Greta uscire dalla casa di Frank. Gabriele invece di licenziare Frank, lo uccide, pugnalandolo di fronte a Patrick.
Gabriele si sbarazza del corpo grazie all’aiuto di due addetti al servizio di pulizie del centro estetico, Mauro e Patrizio, che portano via il cadavere di Frank con un furgone. Nell’appartamento di Frank, Gabriele e Patrick scoprono che Greta si recava da Frank solo per farsi fare un tatuaggio, che doveva essere una sorpresa per il marito.

Gabriele si arrabbia molto con Patrick, perché gli ha fatto uccidere Frank senza motivo, poiché, di fatto, lui non aveva una relazione con Greta.

Presto il fantasma di Frank appare a Patrick e gli chiede di andare alla polizia per confessare l’accaduto in modo che il suo cadavere sia ritrovato e Gabriele vada in prigione. Gabriele invece, vedendo che Patrick è molto inquieto, vuole solo che il giovane si confessi con uno dei preti che frequentano il centro estetico.
Il dilemma di Patrick: la Polizia o il prete? Come farà a convivere con il fantasma di Frank? Questo speciale centro estetico è il luogo dove cercare la risposta.

Sito Web: https://www.facebook.com/A.Dark.Rome

Note:
Nomination Best Story al Marbella International Film Festival 2015.
Nomination: Best Feature, Best Director, best supporting actor (Michael Schermi) al Macabre Faire Film Festival 2015.


Video


Foto