Collettivo Fujakką


Fujakką nasce nel 2014; ha poco pił di due anni ma gią diversi chilometri percorsi con la camera in spalla: dal deserto del Cile alle periferie di Roma, dal porto antico di Barcellona alle fabbriche del sud Italia.
Tornando a casa – nello zaino documentari, cortometraggi di finzione, videoclip musicali – ogni volta pił convinti che il cinema puņ e deve essere uno strumento di conoscenza e cambiamento sociale; che dev’essere un fatto collettivo, un mezzo di espressione accessibile a tutti, e non un’arte per pochi, realizzata nel chiuso delle scuole d’elite.
Per questo, Fujakką nasce in primo luogo come laboratorio sociale di cinema attraverso i corsi itineranti a prezzi sociali, tenuti in scuole medie ed elementari, centri di aggregazione giovanili,spazi sociali, centri culturali e sedi di associazioni.
Con fatica, ma con gioia, Fujakką porta avanti infine, da qualche mese, l’idea di un service sociale audio-video, in sostegno ai giovani esordienti e a tutti/e coloro che hanno molto da dire, ma non dispongono dei mezzi per farlo.

2016

- doc High /Low /Cost , di Collettivo Fujakką