Fondazione Fare Cinema
!X

Info


Indirizzo:
Via Emilio Fa di Bruno, 30
Roma

Sito Web:
www.marthaproduction.com

Produttori:
Martha Capello

Martha Production


Nel 2017 realizza in coproduzione internazionale con la Spagna, All The Good Ones Get Away di Victor Garca, con Claire Forlani, Titus Welliver e Jake Abel, distribuito internazionalmente dalla Tajj Distribution. Il film, un thriller familiare, racconta la storia di un tradimento coniugale e tratta la tematica della gelosia e del possesso che si esprime nel morboso controllo del partner, ancor pi amplificato dai mezzi di comunicazione moderni.
Nel 2016 partner produttivo nel film Youtopia di Berardo Carboni, una commedia amara, con Veronica Finocchiaro, Alessandro Haber e Matilda De Angelis. Il film, distribuito da Koch Media, ha una linea di racconto moderna e innovativa, e si serve dellanimazione grafica per esprimere lamore pi puro tra due adolescenti in contrasto con lo squallore di una societ che ha perso e dimenticato tutti i suoi valori pi importanti.
Nel 2015 realizza in coproduzione internazionale con Svizzera e Slovenia il dramma psicologico, Parlami di Lucy di Giuseppe Petitto, con Antonia Liskova e Michael Neuenschwander, distribuito da Altre Storie. Il film racconta con delicatezza e attenzione la tematica della depressione che colpisce la donna nei primi anni dei propri figli, una malattia che pu portare alloblio e alla distruzione dello stesso nucleo familiare.
Nel 2013- 2014 Martha Production realizza numerosissimi documentari, di cui citiamo a titolo esemplificativo, African Women, a Journey for a Nobel Peace Prize, per la regia di Stefano Scialotti. Il film viene realizzato con lobiettivo di sostenere la campagna mondiale NOPPAW (www.noppaw.org), uniniziativa nata per aiutare le donne africane e per sostenere la loro candidatura al premio Nobel per la pace per limpegno profuso per il continente africano.

2021

- American Night , di Alessio Della Valle

2018

- Youtopia , di Berardo Carboni

2017

- Parlami di Lucy , di Giuseppe Petitto

2015

- corto Max Fortuna , di Alessio Della Valle

2012

- corto I Frutti Sperati , di Ezio Maisto

- doc Napoleone Ritorna alla Galleria Borghese , di Alessio Della Valle

2011

- doc African Women: in Viaggio per il Nobel della Pace , di Stefano Scialotti