Info


Indirizzo:
Via L. Settembrini, 30
00195
Roma

Sito Web:
www.ciao-ragazzi.it

Produttori:
Claudia Mori

Ciao Ragazzi


La Ciao Ragazzi Srl nasce nel 1999 dalla volontà e dall’impegno di Claudia Mori, la fondatrice, di produrre progetti televisivi e cinematografici con storie di grande spessore culturale e popolare.
La sua linea editoriale lo conferma: la Ciao Ragazzi si è avvalsa di sceneggiatori e registi di rilievo, come Liliana Cavani con la quale è stata realizzata per Rai Uno la miniserie De Gasperi, l’uomo della speranza, scritta da Massimo De Rita e Mario Falcone, Einstein, una co-produzione tra la Ciao Ragazzi e Rai Fiction realizzata in versione televisiva e cinematografica, in due lingue, scritta da Massimo De Rita, Mario Falcone e Liliana Cavani per la regia della stessa Liliana Cavani. 

Ricordiamo inoltre il grande successo di audience della fiction sulla vita di Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più blu, scritta da Marco Alessi, Umberto Contarello, Mario Falcone, Filippo Gravino e Marco Turco, diretta dallo stesso Marco Turco e interpretata da Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Kasia Smutniak. Accolta con grande entusiasmo da pubblico e critica, questa miniserie è andata in onda su Rai Uno in prima serata.
A febbraio del 2010 è andata in onda su Rai Uno, la miniserie incentrata sulla vicenda di Franco Basaglia, l’uomo che rivoluzionò la psichiatria italiana, dal titolo C’era una volta la città dei matti, per la regia di Marco Turco, interpretata da Vittoria Puccini e Fabrizio Gifuni. Soggetto e sceneggiatura di Alessandro Sermoneta, Katja Colja, Marco Turco ed Elena Boccaccio.

In produzione

- La Lista di Bergoglio , di Liliana Cavani

2020

- Fratelli Caputo , di Alessio Inturri

2014

- Francesco , di Liliana Cavani

2012

- doc Clarisse , di Liliana Cavani

2011

- Helena e Glory , di Marco Pontecorvo

- La Fuga di Teresa , di Margarethe Von Trotta

- Ragazze in Web , di Marco Pontecorvo

- Troppo Amore , di Liliana Cavani