Andrea La Puca, classe 2001, cresce immerso nell'arte e nel teatro, influenzato dal lavoro della madre e dall'azienda di personalizzazione del padre. Dopo aver esplorato diverse forme artistiche, nel 2019 debutta come DJ per radio Ibiza e radio Kiss Kiss. A 16 anni scopre la sua passione per la creazione di contenuti video e inizia a formarsi sul set con registi italiani.
Nel 2021 dirige il suo primo corto documentario, "L’universo Delle Piccole Cose", in concorso per i David di Donatello nel 2023.
Nel 2022, In...visualizza tuttonizia a realizzare progetti pubblicitari e musicali e fonda la Veevelo Production con Nicolò Opromolla.
Il suo secondo corto documentario, “Chiacchierià" con la voce narrante dell’attore Massimo De Matteo, racconta il parallelismo tra leggenda e realtà nel rione sanità di Napoli attraverso la leggende del Monaciello.
Segue la regia di un fashion film, "I fiori sbocciano a Napoli", vincitore dell’Hirpus d’Oro all’Ariano International Film Festival.
Nel gennaio 2024 dirige "Voce", affrontando la violenza di genere attraverso la recitazione corporea, ricevendo riconoscimenti come la menzione d’onore al premio Ermanno Olmi e il premio Messaggio Donna al festival del cinema di Cefalù.