Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰


Altro


Anthony Gabriele


Biografia:
Anthony Gabriele è un direttore d'orchestra di livello internazionale. Nel corso degli anni ha rivolto la sua attenzione ai concerti "Film with Orchestra" dirigendo esibizioni di Psycho, Vertigo, Un americano a Parigi, Cantando sotto la pioggia, Il mago di Oz, E.T.: l'extraterrestre, Mamma, ho perso l’aereo, Jurassic Park, I predatori dell'arca perduta, La bella e la bestia della Disney, Apollo 13, Ritorno al futuro, Blancanieves, Luci della città di Charlie Chaplin, West Side Story e le anteprime mondiali di Superman e Moby Dick.
Nel novembre 2022, nell'ambito delle celebrazioni del 60° anniversario di James Bond, Anthony ha diretto la Royal Philharmonic Orchestra per le esibizioni di Casino Royal in Concerto, Skyfall in Concerto e la prima mondiale di Spectre in Concerto alla Royal Albert Hall di Londra.
Nel 2023 dirigerà le esibizioni di The Nightmare Before Christmas di Danny Elfman con l'Orchestre de Paris, Fantasiadella Disney con la BBC National Orchestra of Wales e la prima mondiale di Les Choristes (I ragazzi del coro) – film in concerto con la Yellow Socks Orchestra di Parigi.
(ultima modifica: 08/02/2023)