Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Nicolo' Lasciato

11/01/1992
Lentini (SR), Italia

Altro


Nicolo' Lasciato


Filmografia dal 2000:
2021 » medio Henko: attore (Antonio Ferrara)

Biografia:
Inizia a recitare da giovanissimo: la sua attitudine alla recitazione spicca fin da piccolo nelle recite scolastiche fin dalle scuole elementari. Al liceo viene scoperto da Guglielmo Tocco, animatore culturale della città di Lentini (SR), che lo coinvolge nella tournée del suo spettacolo "Cchiu scuru di menzannotti" e come presentatore nelle serate a teatro della rassegna di poesie "San Valentino a Lentini".
Giunto a Torino per completare gli studi in psicologia, una volta laureatosi frequenta la scuola del Teatro Erba e i corsi del Teatro Nuovo, dove completa la formazione in recitazione, dizione e danza jazz. Recita a teatro nei panni di Respi in "Non si sa come" di Luigi Pirandello (2019), di Agostino in "Qualcuno ha detto marito?" (2021) e di Bernard in "The Boys" (2022).
Nel 2021 è anche il protagonista del musical "Santabarbara" (2021), dove veste i panni del trafficante d'armi Viktor Santabarbara, personaggio tormentato dalla voce graffiata e dal timbro da baritenore.
Recita nei cortometraggi "A casa tua" (in produzione) di D. Bertolini, "Una cena insieme a te" (2021) di C. Pauri, M. Giunchi e A. L. Berman, in "Henko" (2021) di Pietro Pedrazzoli, fino al debutto nel grande schermo con "Il giorno più bello" di Andrea Zalone.
(ultima modifica: 06/02/2022)



Notizie

Premi e nomination