Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Rosario Brucato

23/11/1983
Nicosia (EN), Italia

Rosario Brucato


Filmografia dal 2000:
2020 » corto The Vanishing Hitchhiker: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore, Operatore di Camera
2017 » corto L'Essere Diverso: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono, produttore, Operatore di Ripresa, Color Grading, Color Correction

Biografia:
Rosario Brucato è nato il 23 novembre del 1983 in Nicosia (Italia). Durante gli ultimi anni delle scuole elementari inizia a interessarsi al cinema con un particolare interesse alla suspense hitchcockiana. Iniziò presto a studiare cinema, anche da autodidatta. Si laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), presentando una tesi sulla filmografia di Hitchcock.
Successivamente, ha proseguito gli studi in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, concludendo il percorso di laurea con il massimo dei voti.
Nel 2017 ha scritto, diretto e montato The Different Being, un cortometraggio a zero budget, inizialmente nato come esercizio, in seguito il regista ha deciso di presentarlo in alcuni festival ed è stato distribuito da Amazon Prime Video. Nel 2020 ha scritto, diretto, montato e prodotto THE VANISHING HITCHHIKER (2020), liberamente ispirato all'omonima leggenda metropolitana. Ha vinto in vari festival di Hollywood come miglior regista e in vari festival internazionali come miglior filmmaker.
(ultima modifica: 08/10/2021)

Sito Web: http://www.rosariobrucato.com