Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Sajan Skaria


Filmografia dal 2000:
2021 » Luca: Character Supervisor

Biografia:
Sajan Skaria è entrato nei Pixar Animation Studios nel 2001 come direttore tecnico di Alla ricerca di Nemo. Da allora ha lavorato a numerosi lungometraggi, tra cui i vincitori dell'Academy Award® Ratatouille, WALL•E, Toy Story 3 - La grande fuga, Inside Out e Toy Story 4, oltre al vincitore del Golden Globe® Cars - Motori ruggenti e al film candidato al Golden Globe Cars 2. Skaria è attualmente il character supervisor, insieme a Beth Albright, del prossimo film Disney e Pixar Luca.
In qualità di character supervisor, Skaria gestisce il team addetto ai personaggi e supporta la visione del regista per lo sviluppo di ogni personaggio. Il suo team collabora con gli artisti e gli animatori Pixar per creare e sviluppare personaggi accattivanti e iconici.

Cresciuto a Kerala, in India, Skaria si è circondato dell'animazione Disney, dei fumetti di Tintin e Asterix, concentrandosi sulle linee e sulle pennellate che portavano in vita i personaggi sulle pagine. Skaria ha lavorato come ingegnere informatico alla Siemens di Bangalore, in India, prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 1998. Ha conseguito una laurea alla Texas A&M prima di entrare in Pixar.
Skaria vive a Bay Farm Island ad Alameda, in California.
(ultima modifica: 26/05/2021)



Notizie

Premi e nomination