Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Beth Albright


Filmografia dal 2000:
2021 » Luca: Character Supervisor

Biografia:
Beth Albright si è unita ai Pixar Animation Studios a gennaio 2009. Ha lavorato a numerosi progetti come character shading and groom technical director, incusi Monsters University, Alla Ricerca di Dory e Gli Incredibili 2. Ha inoltre lavorato ai lungometraggi vincitori dell'Academy Award® Toy Story 3 - La grande fuga, Ribelle - The Brave e Coco. Albright ha lavorato recentemente come supervisore degli effetti visivi per il cortometraggio Wind del programma SparkShorts, ora in streaming su Disney+. Attualmente è la character supervisor, insieme a Sajan Skaria, del prossimo film Disney e Pixar Luca.
In qualità di character supervisor, Albright gestisce il team addetto ai personaggi, che collabora per realizzare la visione del regista per ogni personaggio. Lavorando a stretto contatto con il reparto artistico, Albright aiuta a realizzare i loro disegni e a dare vita ai personaggi. In collaborazione con il reparto animazione, si assicura che ogni personaggio abbia la capacità di eseguire un’ampia gamma di azioni che supportino l’interpretazione artistica del film. Albright collabora con i team di illuminazione e di simulazione per aiutare a sviluppare sia le intenzioni tecniche che quelle artistiche, rispecchiando la visione del dipartimento artistico nei fotogrammi finali del film.

Prima di Pixar, Albright ha lavorato per una società di animazione 2D per 10 anni come color stylist e assistant art director in film come Space Jam, La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra, Red e Toby 2 - Nemiciamici e il premiato cortometraggio The Indescribable Nth.
Albright è cresciuta a Columbus, Ohio. Ha frequentato la University of Notre Dame, dove ha ricevuto un BFA nel 1998, e l'Ohio State University dove ha ottenuto un MFA nel 2009.
Albright vive a Oakland, in California.



Notizie

Premi e nomination