Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Mike Venturini


Filmografia dal 2000:
2021 » Luca: Animation Supervisor

Biografia:
Mike Venturini si è unito ai Pixar Animation Studios nel 2000 come animatore di Monsters & Co. e, da allora, ha contribuito a molti film Pixar vincitori dell'Academy Award®, tra cui Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi. Ha lavorato come directing animator per i film vincitori dell'Academy Award® Up e Ratatouille, e come supervising animator nei film vincitori dell'Academy Award® Toy Story 3 - La grande fuga e Coco. Ha inoltre contribuito come animatore in diversi film, tra cui Gli Incredibili 2, Toy Story 4 e Onward – Oltre la Magia. Venturini è attualmente l’animation supervisor del prossimo film Disney e Pixar Luca.
Prima di Pixar, Venturini è stato animatore 2D presso Warner Bros. dove ha lavorato a diversi film, tra cui Space Jam, Il gigante di ferro e Osmosis Jones. Ha anche trascorso un periodo in DreamWorks lavorando a La strada per El Dorado.
Venturini è cresciuto a Paso Robles, in California, e si è laureato alla Vancouver School of Animation (VanArts) di Vancouver, British Columbia, in Canada, nel 1995. Vive a Lafayette, California, con sua moglie e i suoi tre figli.
(ultima modifica: 26/05/2021)



Notizie

Premi e nomination