Data di nascita: 19/05/1995 Luogo di nascita: Corato (BA), Italia
Biografia:
Pasquale Coletti è un regista, scenografo, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.
Nasce a Corato e Trascorre la giovinezza in un piccolo comune pugliese (Spinazzola). Dopo essersi Laureato presso L’Accademia di Belle Arti di Bari in Scenografia Cinematografica si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare su alcuni set cinematografici.
Raccoglie esperienza in Puglia, lavorando come assistente alla regia su set come: “Il mio Corpo vi seppellirà” per la regia di Giovanni La Parola, “Il ladro di Giorn...visualizza tuttoni” con protagonista Riccardo Scamarcio e diretto da “Guido Lombardi” e come assistente in Scenografia per la pellicola “Tolo Tolo” per la regia di Luca Medici . Nel 2018 dirige il suo primo cortometraggio “Super Cinema” che viene presentato presso il “Festival del Cinema d’Autore”. Nel 2019 esce il cortometraggio “Ricordami” che viene Candidato tra i finalisti del “Premio Alberoandronico” presso il Campidoglio. Nel 2020 dirige “Clementina”, cortometraggio che viene selezionato ai David Di Donatello 2021, l’anno successivo esce il nuovo cortometraggio “Caffè”, con protagonista l’attrice Roberta De Santis. Al momento è impegnato con la post produzione del suo primo lungometraggio “Margherita” in uscita per la seconda metà del 2021.
GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI MILANO CORTINA 2026 - A Palazzo Maffei di Verona video in loop "Scie di Gloria", lo spettacolo teatrale "DoloMiti" ed un incontro con Kristian Ghedina