Ilaria Rossi


Firenze, Italia

Altro


Ilaria Rossi


Filmografia dal 2000:
2023 » In Fila per Due: attrice
2022 » Purche' Finisca Bene - La Fortuna di Laura: attrice (Emma)
2022 » corto Story of Your Life: attrice
2017 » doc Leonardo, l'Uomo che Salvo' la Scienza: partecipazione (Cecilia Gallerani)
2015 » corto Erminio Binto: attrice

Biografia:
Ilaria Rossi, classe 1994, nata e cresciuta a Firenze. A 18 anni si trasferisce a Roma dove frequenta l'Accademia di recitazione Link Academy, diretta da Alessandro Preziosi.
Ilaria interpreta Emma nel film "La Fortuna di Laura" in onda dicembre 2022 su Rai1 per il ciclo "Purché finisca bene". In questo lungometraggio interpreta la figlia unica e viziata della protagonista (Lucrezia Lante della Rovere) con cui non ha dialogo ma un rapporto come tanti in cui non ci si vede e non ci si ascolta ma da cui si può ripartire.
Al cinema è tra i protagonisti del corto “Story of your life” diretto da Salvatore De Chirico, presentato al Festival del Cinema di Roma, vincitore del premio Starlight Cinema Award 2022 e attualmente in promozione (Nel cast Lino Guanciale, Fortunato Cerlino, Francesca Cavallin, Valentina Romani)
Ilaria Rossi è nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Gabriella nella serie televisiva “Il Paradiso delle signore” la daily fiction di Rai1.
Interpreta Imelda, piccolo ruolo nella serie "Catch 22" diretta dall'attore americano George Clooney per Sky.
L’abbiamo vista nella fiction Mediaset “Il bello delle donne”; nella docu-fiction “Leonardo Da Vinci, l’uomo che salvò la scienza” dove interpretava la Dama con l’ermellino; in “Tutto può succedere” fiction di successo di Rai1.
Ilaria si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e ha affinato le sue abilità nel canto e nella danza (hip hop, house dance e modern jazz).
Fa parte della “Compagnia del Mantello”, organizzazione di volontariato, attenta all’ambiente che regala storie ai bambini in difficoltà.
(ultima modifica: 07/12/2022)