Alice Tamburrino (Roma, 9 maggio 1996) è una regista italiana con una solida formazione in ambito cinematografico e sonoro.
La sua ricerca registica si muove tra realismo crudo e tensione emotiva, con una forte attenzione al suono come elemento narrativo.
Nel 2017 ha conseguito un Master in Cinematographic and Audiovisual Film Technician presso la European Academy of Arts di Roma, per poi specializzarsi in Music Production e Sound Design al Saint Louis College of Music.
Ha lavorato come regista, aiuto regia e s...visualizza tuttosound designer in lungometraggi, cortometraggi, videoclip, spot pubblicitari e produzioni televisive, sviluppando una visione completa del processo produttivo e una forte capacità di dialogo con ogni reparto.
Tra i suoi lavori più significativi come regista, due cortometraggi premiati:
- Dark Compost: vincitore del premio "Asti Noir" all’Asti International Film Festival 2022, "Best Thriller" al PME Festival, "Best Supporting Actress" al Caorle Independent Film Festival e "Best Production Design" al Moonlight Short Film Festival.
- Level Up: premiato come "Best Short" al Coffi CortOglobo Film Festival 2019 e al London Short Comedy Festival.
Nel 2024 ha ricevuto il premio "Best Sound" al 18° For Rainbow in Brasile per il lungometraggio "Io non sono nessuno", a riconferma della sua sensibilità e competenza nell’ambito sonoro.