banner970x250
banner430X45


Altro


  • Libri

Claudio Miani


Libri inerenti il cinema:

" Giobbe Covatta - Un Bianco in Nero"
di Claudio Miani, Gian Lorenzo Masedu, Asylum Press Editor, 2020
Questo risulta fuori catalogo

" Parola al Mimo"
di Gian Lorenzo Masedu, Claudio Miani, 2019
Questo risulta fuori catalogo

" Maurizio Nichetti - Parola al Mimo"
di Claudio Miani, Gian Lorenzo Masedu, Asylum Press Editor, 2019
Il libro, edito da Asylum Press Editor e Imp[O]ssible Book è un viaggio fatto di racconti, cinema, riflessioni, studi e immagini su uno dei registi più surreali del nostro cinema, innovatore e precursore dei tempi, capace di sperimentare e segnare indelebilmente il cinema di animazione italiano e non solo.

“Parola al Mimo” è un volume denso di significato, all’interno del quale una lunga chiacchierata con il Maestro milanese ci consente di ripercorrere non solamente il suo cinema e lo sviluppo delle tecnologie che hanno segnato gli ultimi 40 anni, ma soprattutto di contestualizzare un cinema all’interno dell’evoluzione sociale del nostro paese... (continua)

prezzo di copertina: 14,90 €
Questo risulta fuori catalogo

" Pupi Avati - La Terra del Diavolo"
di Claudio Miani, Gian Lorenzo Masedu, Asylum Press Editor, collana Voci di Dentro, 2019
“La Terra del Diavolo” è un volume denso di significato, all’interno del quale una lunga chiacchierata con il Maestro bolognese ci consente di ripercorrere non solamente il suo cinema e quel mondo di “genere” oramai quasi completamente dimenticato, ma soprattutto di sondare l’importanza delle radici e della terra all’interno di quell’evoluzione sociale che ha segnato il nostro paese sin dagli anni del dopoguerra... (continua)
prezzo di copertina: 19,90 €
Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination