Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Valerio Terebinto

27/09/1992
Roma, Italia

Altro


Valerio Terebinto


Filmografia dal 2000:
2018 » corto Ricordami di Te: produttore, Direttore di Produzione
2017 » corto In the Pale Moonlight: produttore

Biografia:
Valerio Terebinto, nato a Roma il 27 Settembre 1992 e cresciuto a Roma, è un produttore italiano.
Dopo essersi appassionato al cinema in età infantile, visita per il mondo i più grandi studi cinematografici apprendendo le tecniche di organizzazione e produzione di un film, visitando oltre 26 paesi, recandosi inoltre nella HollyWood Africana di Ouarzate.
Esordisce alla produzione di un cortometraggio nel 2017 con “In the Pale Moonlight”, pellicola articolata da una narrativa surreale in cui il personaggio dialoga con sè stesso in fasi diverse della vita.
Dopo l'esperienza di produzione del primo cortometraggio, produce il suo secondo corto “Ricordami di te”, esattamente un anno dopo.
Un viaggio nel tempo di una coppia di ragazzi che rivivono nei loro ricordi la loro storia, incentrato sempre da una narrativa fuori dalla realtà, con dedita cura all'idea del tempo come una forma spaziale mutabile.
Riceve quindi successivamente un accordo di distribuzione con una delle case più importanti di distribuzione internazionali.
Il suo cinema è incentrato sulla condizione sentimentale e delle emozioni, i quali protagonisti vivono come un viaggio attraverso i vari stati della vita, abbandonandosi quindi a un'idea di tempo che muta i sentimenti e le sensazioni umane.
(ultima modifica: 21/07/2020)



Notizie

Premi e nomination