!Xš‚‰


Erba (CO), Italia

Altro


Sofia Rivolta


Filmografia dal 2000:
2022 » corto Macerie: sceneggiatura (Supervisione)
2021 » doc Learning from the Wind - A Lockdown Film: regia, soggetto, sceneggiatura
2018 » Sono Angelica Voglio Vendetta: attrice

Biografia:
Nel 2012 ricopre il ruolo di attrice nel cortometraggio "L'aeroplano di carta" di Gian Maria Manvati, vincitore del premio miglior cortometraggio straniero al St. Tropez Film Festival e del London Lift-Off Festival (www.youtube...)
Dal 2014 è sotto contratto mondiale con l'agenzia IMG Models (www.imgmodels.com): sfila per Trussardi, è il volto della campagna digital di Liu Jo.
Nello stesso anno vince il concorso nazionale "Ciak! Si legge - Rizzoli, Giunti, Mondadori" (www.youtube.com...) come registra e sceneggiatrice del Booktrailer "Nome in Codice Verity”
Nel 2015 si diploma alla Watertown High School, USA. Collabora come operatrice di camera e assistente alle riprese presso l'emittente televisivo locale Watertown TV.
Nel 2015 collabora anche come fotografa all'evento TEDx LakeComo.
Inizia un percorso di formazione per la recitazione con il regista e sceneggiatore Marco Mattolini che la prepara al ruolo di protagonista del lungometraggio "Sono Angelica, voglio vendetta" di Andrea Zingoni, prodotta da T-Rex Digimation srl, in collaborazione con Indiana Production.
Nel 2016 si diploma con il massimo dei voti al Liceo Artistico Terragni di Como, indirizzo audiovisivo-multimediale, per poi iniziare le riprese di "Sono Angelica, voglio vendetta”. Nel film, in seguito, ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva e assistente al montaggio.
Dal 2017 si occupa del doppiaggio della seconda serie cartoons”Dixiland" prodotta da Rai Fiction.
Nello stesso anno sviluppa come designer una nuova serie animata, "Abbracci", che viene presentata al Festival International du Film d'Animation d'Annecy.
Dal 2017 frequenta presso l'University of the Arts London il corso di laurea di BA Film Pratice.
(ultima modifica: 16/03/2018)

Note:
Sofia Rivolta è un'attrice, doppiatrice, modella e regista italo-tedesca.