Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰


Padova, Italia

Altro


Honolulu Quartet


Filmografia dal 2000:
2017 » corto L'Ultimo Ballo: musiche

Biografia:
Honolulu Quartet nasce in una piccola stanza nell'estate del 2014 dall'incontro di quattro amici non ancora ventenni. Nella passione del canto a cappella trovano "l'espressività che nessuno strumento ci aveva dato finora" (Toni).
La peculiarità del quartetto sta nella grande varietà degli stili e dei generi: grazie alla versatilità delle voci l'Honolulu Quartet sa spaziare dal più antico repertorio sacro tanto importante nella storia italiana fino al moderno swing, con influenze e contaminazioni dalle tradizioni popolari europee, prediletta quella irlandese.
Con competenza e dedizione, il quartetto elabora e armonizza ogni canto sulle corde e sulle peculiarità di ogni voce.
Affiatamento e amicizia sono la componente fondamentale per il caratteristico e inconfondibile timbro che distingue il quartetto.
In 3 anni di attività il quartetto ha eseguito più di 150 concerti in Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Germania, Irlanda.
L'Honolulu Quartet ha inciso il primo disco "One for Honolulu" nel 2015, a seguire nel 2016 il disco natalizio "Panettone" e nel 2018 uscirà un nuovo disco interamente dedicato al repertorio irlandese.

Sito Web: http://http://www.honoluluquartet.com

Note:
Gli Honolulu Quartet sono:
- Tommaso Antonio Giacon: tenore
- Pietro Andrigo: tenore
- Francesco Valandro: baritono
- Tommaso Piron: basso


Notizie

Premi e nomination