Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Enzo Miccio

05/05/1971
San Giuseppe Vesuviano, Italia

Altro


Enzo Miccio


Filmografia dal 2000:
2018 » Puoi Baciare lo Sposo: attore (Enzo Miccio)

Biografia:
A Enzo Miccio va sicuramente il merito di aver diffuso e consolidato la figura del Wedding and Event Planner nel nostro Paese. A grande richiesta, infatti, č stata istituita nel 2009 l'Enzo Miccio Academy nella quale si impartiscono non solo corsi sul Wedding and Events, ma anche corsi Moda e Immagine.
Dal 2005 č un volto Discovery Channel/Real Time (digitale terrestre free canale 31 e su Sky canale 126). Č infatti protagonista dal 2005 della serie televisiva "Wedding Planner", adesso denominata "Diario di un Wedding Planner"; un programma che racconta, attraverso le immagini, il suo lavoro di designer di eventi, sempre creativo e stimolante.
Dal 2008 č conduttore di "Ma Come ti vesti?!" un programma televisivo dove si parla di moda, stile, bon ton, con tanti preziosi consigli per non sbagliare mai abito in nessuna occasione.
Nel 2009 partecipa a “Il Processo” di XFactor con Francesco Facchinetti.
Nel 2010 č opinionista a “Mattino 5” con Federica Panicucci.
Dal 2011 si č aggiunta la conduzione di un terzo programma televisivo, "Shopping Night", uno spettacolare e divertente game sullo stile e la moda, dove le concorrenti hanno a disposizione un intero store per una notte, all'interno del quale reperire gli abiti adatti alle occasioni d'uso lanciate dai giudici.
Nel 2011 partecipa a “Mettiamoci all'opera” su Rai Uno
Nel 2013 ha condotto "L'eleganza del Maschio", programma che vede protagonista Enzo Miccio nei panni di esperto di eleganza e bon ton maschili.
Nel 2014 č uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle” su Rai Uno.
Nel 2015 partecipa a “Notti sul Ghiaccio”, programma trasmesso da Rai Uno
Nel 2014 ha condotto "Enzo Missione Spose", un gioco itinerante in cui il wedding planner ha dispensato consigli sulla scelta dell'abito alle spose di tutta Italia arrivando con un carico di ben 200 abiti da sposa.
Nel 2015 ha condotto “Wedding Race”, una competizione tra due coppie che stanno per sposarsi e che dovranno dimostrare di poter avere una relazione duratura.
Dal 2015 conduce “Enzo a Sanremo”, programma che vede protagonista Enzo Miccio durante la kermesse sanremese come inviato d’eccezione per interviste a tutti i cantanti in gara.
Enzo Miccio ha partecipato in qualitŕ di concorrente a "Ballando con le Stelle" decima edizione, show del sabato sera in prima serata su Rai Uno, posizionandosi come semifinalista. Sempre su Rai Uno č stato nella giuria di "Notti sul Ghiaccio", show del sabato sera, in qualitŕ di esperto di stile ed eleganza.
Nel 2016 č uno dei giudici di Miss Italia, trasmesso da La7
Nel 2017 č uno dei giudici del programma “Piccoli Giganti” insieme con Benedetta Parodi e Serena Rossi.
Oltre la televisione, Enzo Miccio č stato dal 2011 al 2013 speaker di Radio Kiss Kiss con Food Morning Kiss Kiss e dal 2013 č speaker su Radio Italia con Radio Italia Style.
(ultima modifica: 12/02/2018)

Sito Web: http://www.enzomiccio.com



Notizie

Premi e nomination