Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Michael Gaddini

14/07/1988
Barga (LU), Italia

Altro


Michael Gaddini


Filmografia dal 2000:
2022 » doc Open Your Eyes. Valle Pesio: Il Richiamo dell'Autunno: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore
2017 » doc Summit - Spirit of Mountain: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore
2016 » doc Accarezza il Tempo: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore

Biografia:
Video-artista e fotografo indipendente, Michael sviluppa da anni una ricerca costante del paesaggio e della fgura umana attraverso l'arte digitale per esprimere ed esprimersi, osservando e comunicando.
Si è diplomato presso il Liceo Artistico A. Passaglia (LU) muovendo i primi passi come autodidatta realizzando una dozzina di cortometraggi, piu che altro esperimenti, dopodiche segue una serie di workshop mirati sul ruolo del Video-Making; sia da un punto di vista amatoriale evoluto che professionale, studiando le svariate tecniche di ripresa video digitale, con videocamere SD, HD e fotocamere DSLR.
A partire dal 2010 stringe le prime collaborazioni lavorative come videomaker; inizialmente per associazioni e compagnie teatrali di Lucca poi nel 2011 come video operatore per riprese aeree col para-motore presso Massarosa/Viareggio.
Nel 2014, dopo uno stage aziendale come video editor, inizia a lavorare come fotografo freelance per aziende e agenzie di comunicazione tra Lucca e Firenze. Nello stesso periodo intraprende degli studi prettamente personali sulla fotografa e sull'estetica del cinema insieme a Roberto Galassini (Docente, fotografo e D.O.P.).
Nel 2015 ottiene un diploma professionale di fotografa digitale presso l'IF – Istituto di Fotografa (MI) trasformando cosi la sua piu grande passione in un vero e proprio lavoro. A partire da settembre 2017 diventa socio della Tau Visual – Associazione Nazionale Fotograf Professionisti.
(ultima modifica: 03/04/2019)

Sito Web: http://michael-gaddini.wixsite.com/videophotographerart



Premi e nomination