Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Christian Pergola

08/08/1995
Firenze, Italia

Christian Pergola


Filmografia dal 2000:
2016 » doc Buzzi Space Trip, un'Avventura Spaziale: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore

Biografia:
Christian Pergola nasce a Firenze l' 08/08/1995, ma vive da sempre a Prato. Diplomato in Informatica e Telecomunicazioni, parallelamente agli studi inizia a realizzare videoproduzioni web, ideando e girando format d'intrattenimento nell'ambito della cultura di massa. Nel 2014 collabora con il network Yam112003/Endemol e con Yamato Video, per la creazione di contenuti relativi al settore dell'animazione giapponese e delle fiere del fumetto (Cartoomics e Lucca Comics and Games). Nello stesso anno inizia la sua attività di regista, girando spot pubblicitari e aziendali, per piccole e medie realtà imprenditoriali toscane. Scrive e dirige videoclip, format e rubriche d'intrattenimento (in onda su RTV38 e Toscana TV).
Nel 2015 inizia a collaborare con il canale televisivo Toscana TV, intraprendendo un percorso di restyling grafico totale dei contenuti all'interno del palinsesto, realizzando sigle, bumper pubblicitari e contenuti filmati.
Il 30 Maggio 2016 presenta alla stampa il trailer di Buzzi Space Trip, un'avventura spaziale, il suo primo documentario, che nell'ibridazione tra film e progetto ha convogliato l'attenzione della stampa nazionale, coinvolgendo realtà come Rai 1, Rai 3, Ballarò, Rai Radio 2, il Maker Faire di Roma e televisioni e giornali della regione Toscana.
(ultima modifica: 04/07/2016)