Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Antonino La Corte

18/09/1994
Palermo, Italia

Altro


Antonino La Corte


Filmografia dal 2000:
2015 » corto Stanza 17: attore (Bryan), soggetto, sceneggiatura

Biografia:
Antonino La Corte nasce a Palermo il 18 Settembre 1994.
Muove i suoi primi passi sul palcoscenico all'età di 10 anni, recitando con la compagnia teatrale Image Aiguë diretta da Christiane Véricel.
Durante gli anni del Liceo, frequenta il corso di formazione teatrale del Circolo Culturale Classico di Palermo diretto da Claudia Palazzolo, studiando recitazione, dizione, fonetica e movimento scenico.
Partecipa a diversi workshop, laboratori e masterclass. Tra questi il masterclass di recitazione e doppiaggio con Pino Insegno tenuto all'Accademia DiVento di Palermo e il workshop di recitazione cinematografica presso l'associazione culturale Mondo Artistico di Roma.
Oltre a svariate rappresentazioni teatrali, approda anche sul piccolo e grande schermo interpretando Taylor nella web serie "Shadows of the Plague", pluripremiata al Los Angeles Web Series Festival, Bryan nel cortometraggio "Stanza 17", finalista al Fi.Pi.Li. Horror Festival, di cui ne è anche lo sceneggiatore. Sergio nel Film "Il Coraggio dell'amicizia" diretto da Orazio Bottiglieri e Lorenzo nel Film "Enygma" diretto da Alessandro Valenti. Nel 2017 interpreta "Anzalone" nella fiction Rai "Il Cacciatore".
(ultima modifica: 13/10/2017)



Notizie

Premi e nomination