Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Cecilia Brianza


Altro


Cecilia Brianza


Filmografia dal 2000:
2023 » corto Vertigo Spritz: regia, montaggio, fotografia, produttore
2014 » corto Illegal: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio

Biografia:
Cecilia Brianza si è laureata in Comunicazione Digitale con indirizzo editoriale e successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha lavorato in una casa discografica occupandosi di vendite, in una casa editrice come redattrice e nell’ufficio marketing di una multinazionale in Inghilterra.
Collabora con alcune aziende come web & graphic designer. Inoltre, è cultrice della materia del corso di Arte e Design della Luce presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Ha diretto cinque cortometraggi che sono stati selezionati e premiati in diversi festival cinematografici internazionali.
Il cortometraggio, Corsa d’estate, è stato presentato in anteprima alla trentottesima edizione dello Sport Film Festival e ha vinto il Premio Speciale Comitato Italiano Paralimpico durante il Gran Galà del Paladino d’Oro che si è tenuto presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Ha vinto la Mention d’Honneur nella sezione Movies di Sport Movies & TV – 36° Milano International FICTS Fest (finale di sedici Festival, che si sono svolti nei cinque continenti, del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva). Inoltre, ha vinto il premio Miglior Film Drammatico Internazionale al 7th Siding Festival of Film 2020 in Canada, il premio Miglior Scenografia al Sezze Film Festival 2021 e il premio del pubblico nella sezione Film on Women al Filmmakers United International Film Festival 2023 a Birmingham (UK).
Ha ideato e coordinato, insieme a Gisella Gellini, la docuserie LUCES, la prima webserie sulla Light Art, realizzata dagli studenti del corso di Luce e Colore tra Arte e Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano e pubblicata su YouTube a partire da marzo 2023
(ultima modifica: 30/09/2023)

Sito Web: https://www.ceciliabrianza.it