Napoli Film Festival
I Viaggi di Robi
Gabriele Rossi (II)


Alatri (FR), Italia

Altro


Gabriele Rossi (II)


Filmografia dal 2000:
2017 » Non Uccidere - Seconda Stagione: attore
2016 » Ballad in Blood: attore (Jacopo)
2014 » doc 25 Aprile, Lettere dei Partigiani Condannati a Morte: partecipazione

Biografia:
Gabriele Rossi nasce in Italia, ad Alatri (FR), nel 1988.
Nel 2008 inizia la carriera di attore interpretando Pietro, figlio di Margherita Buy, nella miniserie televisiva “Amiche mie” in onda su Canale 5, con la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero. Nello stesso anno è coprotagonista nel ruolo di Fortunato Di Venanzio nella miniserie “L'onore e il rispetto - Parte seconda”, regia di Salvatore Samperi.
Nel 2009 debutta sul grande schermo con il film “Meno male che ci sei” (tratto dall'omonimo romanzo di Maria Daniela Raineri), regia di Luis Prieto.
Sempre nel 2009 compare nello spot pubblicitario del Mulino Bianco.
Nel 2010 è Raoul Sacchetti nella serie televisiva “Tutti pazzi per amore 2”, regia di Riccardo Milani, in onda su Rai Uno. Il regista Alberto Negrin lo dirige nel ruolo di Marcello nella serie “L'isola” e interpreta Giorgio Gualtieri nella serie “Un passo dal cielo”, regia di Enrico Oldoini.
Nel 2011 lavora nella terza edizione sia della serie “Tutti pazzi per amore” con la regia di Laura Muscardin, sia de “L'onore e il rispetto” diretto da Luigi Parisi.
Nel 2012 torna nel ruolo di Giorgio Gualtieri nella serie “Un passo dal cielo 2”, regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile.
Nel 2014 è di nuovo Giorgio Gualtieri nella serie “Un passo dal cielo 3”, regia Monica Vullo e Jan Michelini, partecipa alla nona serie di “Don Matteo” regia di Jan Michelini e è tra gli attori del film-documentario “25 aprile - Lettere di condannati a morte della resistenza italiana” regia di Pasquale Pozzessere.
(ultima modifica: 24/04/2015)

Sito Web: http://http://www.gabrielerossi.it/

Notizie

Premi e nomination