Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


  • Libri

Matteo Civaschi


Libri inerenti il cinema:

" Minimal Film. L’Universo del Cinema Reinterpretato Graficamente"
di Matteo Civaschi, 256 pp, Skira, collana Shortology, 2018
Minimal Film è un libro di cinema raccontato attraverso la magia visiva del graphic design o un libro di graphic design raccontato attraverso la magia evocativa del cinema.
L’intento di Minimal Film consiste nel rappresentare l’emozione del cinema attraverso la sintesi estrema e la semplicità delle forme tipiche di Shortology, un linguaggio immediato in grado di raccontare qualsiasi cosa attraverso i pittogrammi... (continua)

prezzo di copertina: 30,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Cinemology"
di Matteo Pavesi, Matteo Civaschi, 200 pp, 2017
Cinemology è un manuale a tutto tondo per grandi appassionati di cinema, ma anche per chi di cinema è completamente a digiuno. Un libro-mappa dove poter scoprire la storia della settima arte, dai fratelli Lumière e le grandi correnti estetiche del Novecento, alle epocali trasformazioni contemporanee, oltre ad alcune delle più divertenti citazioni, le filmografie dei più grandi maestri condensate in un unico tableau, e i celebri short movies e sfiziosi aneddoti e record cinematografici... (continua)
Questo risulta fuori catalogo

" Filmology"
di Matteo Civaschi, Gianmarco Milesi, 224 pp, collana Varia, 2014
Il secondo volume a cura di H-57 che si propone di replicare il grande successo di Shortology, libro del 2012 basato sullo stesso meccanismo della sintesi grafica e dedicato a fatti storici e personaggi famosi.
prezzo di copertina: 9,90 €
Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination