Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Barbara Destro

18/06/1980
Padova, Italia

Altro


Barbara Destro


Filmografia dal 2000:
2013 » Curato - Don Wojtyla a Niegowic: Direttrice di Produzione

Biografia:
Iscritta all’Albo dei Giornalisti del Lazio e laureata in Lettere a Padova con specializzazione in Storia e Critica del Cinema all’Università di Exeter, Barbara ha collaborato come redattrice di testate come Il Gazzettino, Salute&Beauty e di alcuni siti e blog come il portale Cinemavvenire. E' stata inoltre responsabile editoriale del mensile Snella&Bella.
Per 12 anni consecutivi ha lavorato come autrice e filmaker nella redazione di Coming Soon Television, occupandosi sia di interviste e recensioni per il sito web che ideando e conducendo programmi televisivi come Diario di un set,Notebook, Zucchini Flowers, I mestieri del cinema e In Love, format girato a Cinecittà in collaborazione con la NUCT.
Ha successivamente ideato campagne di promozione e strategia di web marketing per delle note case di produzione e collaborato come direttrice di produzione per progetti come Cuore d’Africa di Y. Diakite e Curato don Wojtyla del Vatican Service News.
In questi ultimi anni ha concentrato la sua carriera sulla produzione di scrittura, video e foto per organizzazioni che lavorano per la tutela del nostro pianeta e ha fondato la Fucina del Delta network.
(ultima modifica: 20/05/2016)



Notizie

Premi e nomination