Simone attualmente lavora su medio-grandi progetti audiovisivi da Serie Tv di portata internazionale (L'amica geniale, Medici) a Spot (BMW, Toyota, Wind), passando per Lungometraggi, in aziende del calibro di Lux Vide, Wildside, Notorious, Bibi Film, Lotus Production, Indiana Production e Groenlandia.
Tutto ebbe inizio quando iniziava a fare l’assistente regia e l'aiuto regia in vari progetti nel frattempo si diplomava all’ITS per Ict di Comunicazione Audiovisiva di Torino, partecipava a numerosi workshop e corsi...visualizza tuttoi di specializzazione tra i quali uno al Centro Sperimentale di Cinematografia in produzione.
Successivamente produceva e dirigeva il cortometraggio "DinDalò" il quale vincerà numerosi premi tra i quali uno di Rai cinema channel.
Nel luglio 2015 inizia a lavorare come Production Manager presso la Tauron Entertainment, dove da subito viene inserito nei progetti prima come ispettore di produzione e poi come direttore di produzione.
Nell'ottobre 2016 inizia un master presso la Business school del "Il sole 24 ore" in Management nel settore cinematografico specializzandosi in Produzione.
ESPN ON THE EDGE: WORLD CUP SKI RACING - Su Disney+ la serie con i migliori sciatori al mondo durante la stagione 2025-2026 e i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026