Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Alessio Barzocchini

08/12/1982
Livorno, Italia

Altro


Alessio Barzocchini


Filmografia dal 2000:
in produzione » corto Martyn: effetti
2022 » Dead Bride: effetti
2021 » Derico: attore (Armand Eiffel)
2018 » The Iced Hunter: effetti
2016 » corto Asphyxia: effetti
2016 » Gorchlach: The Legend of Cordelia: effetti
2015 » corto A New Born: effetti
2013 » 2 di Picche: effetti
2013 » corto Anger of the Dead: effetti
2013 » corto La Lunga Notte di Victor Kowalsky: effetti
2013 » Una Ragione per Combattere: effetti

Biografia:
Ho iniziato i miei studi nel 2005 in computer grafica nel campo del 3D dopo alcuni anni decido di dedicarmi quasi completamente al compositing e nel 2010 comincio a mettermi in gioco iniziando a cercare di costruire e fare qualcosa nell'ambiente cinematografico. Il mio primo lavoro fu un video musicale con la regia di Alex Lucchesi per i Deadly Tide nella canzone - I'm the KING OF THE WORLD - versione GEEK EDITION - dove ricostrui in 3d una Jip rincorsa da una macchina della polizia americana in un deserto.

Nel 2011 mi dedico ad alcuni lavoretti in computer grafica.. Mentre nel 2012 inizia il mio primo lavoro a Manila (Filippine) con la regia di Paolo Bertola in L9 COMMANDO dove mi occupo completamente di compositing e alcune esplosioni ricostruite in 3D e si può dire che dopo questo anno ho iniziato a lavorare in molti progetti , soprattutto cortometraggi , tra cui QUELLO SPORCO SACCO DI SOLDI della regia di Alex Lucchesi in cui partecipo anche come attore oltre che agli effetti visivi , fino ad arrivare nel 2013 a uno dei cortometraggi più importanti ANGER OF THE DEAD di Francesco Picone al quale lavoro come Visual effects supervisor ,Visual effects e 3D artist uno dei lavori che mi ha dato veramente tantissimo a livello di Grafico. Sempre con Francesco Picone ho realizzato gli effetti Visivi in MARTYN. Ho lavorato al cortometraggio LA LUNGA NOTTE DI VICTOR KOWALSKY di Stefano Poggioni dove viene premiato come miglior effetti visivi al Terror Film Festival. Nel 2014 creo gli effeti visivi e 3D per il lungometraggio"UNA RAGIONE PER COMBATTERE" di Alessandro Baccini ed i cortometraggi ASPHYXIA "work in progress" di Alessandra Angeli. Sempre nel 2014 ho iniziato a lavorare in 2 DI PICCHE "work in progress" con la regia di Massimo Russo. Nel 2015 ho creato gli effetti visivi per il corto A NEW BORN di Simone Tognarelli selezionato al Cannes film festival , Mentre nel Trailer DEAD BRIDE di Francesco Picone mi sono impegnato come 3D Artist e Visual effects , Con la regia di Davide Cancilia ho lavorato come Visual Effects nel lungometraggio THE ICED HUNTER. A metà anno del 2015 mi contatta Fabio Cento con cui inizio un ottimo lavoro (e anche un'ottima amicizia) sia 3D che VFX in GORCHLACH: THE LEGEND OF CORDELIA " work in progress " un lavoro a cui credo e spero che possano aprirsi nuove aspettative.

In alcuni Film e cortometraggi ho anche partecipato sia come comparsa che come attore.. Uno tra questi nel CortoQUELLO SPORCO SACCO DI SOLDI ho recitato la parte di Bourke il Coyote. Mentre in DERICO "Post Production" con la regia di Alex Lucchesi sono nei panni di Armand Eiffel
(ultima modifica: 17/01/2016)

Note:
Altri film

2015 - DEAD BRIDE - effetti visivi
2015 - THE ICED HUNTER - effetti visivi
2015 - MARTYN - effetti visivi
2016 - DERICO - Attore
2016 - LEGENDS CACCIATORI DI OMBRE "Work in progress” - effetti visivi
2016 - LION "Work in progress” - effetti visivi
2016 - DEEP SHOCK "Work in progress” - effetti visivi
2016 - ASPHYXIA - effetti visivi




Notizie