!Xš‚‰


Altro


Idanna Pucci


Filmografia dal 2000:
2011 » doc Africa Nera Marmo Bianco: partecipazione, soggetto
2004 » doc Eugenia della Patagonia: regia, soggetto, sceneggiatura

Biografia:
Da quando ha lasciato la sua casa familiare a Firenze, Idanna ha coltivato il suo interesse per la diversità culturale attraverso molti viaggi ed esplorazioni. Lei comincia lavorando per suo zio a New York, il famoso fashion designer Emilio Pucci, poi si trasferisce in Indonesia dove inizia i suoi studi sulla cultura balinese con particolare interesse sui miti e le tradizioni orali.
Il suo battesimo letterario inizia con la pubblicazioni di vari libri The Epic of Life: A Balinese Journey of the Soul, Against All Odds: The Strange Destiny of a Balinese Prince, The Trials of Maria Barbella, and Brazza in Congo: A Life and Legacy, una biografia illustrata sul suo bisnonno, l'esploratore pacifista Pietro Savorgnan di Brazzà (1852-1905), fondatore di Brazzaville nel Congo (Umbrage Books, NY, 2009).
Idanna co.produce anche Leonardo’s Legacy, uno speciale di Discovery Channel sul grande maestro del Rinascimento, e produce e dirige Eugenia of Patagonia, un documentario premiato nel 2005 al Festival des Femmes a Creteil, Francia.
(ultima modifica: 13/03/2011)

Sito Web: http://www.terence-idanna.com/Pucci-index.html#

Notizie

Premi e nomination