Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰


Altro


  • Libri

Marco Dionisi


Libri inerenti il cinema:

" Troisi Poeta Massimo. Edizione illustrata"
di Nevio De Pascalis, Marco Dionisi, Stefano Veneruso, 192 pp, Luce-Cinecitta' - Edizioni Sabinae, 2020
Edizione 2020 dedicata alla mostra "Troisi poeta Massimo" a Castel Dell'Ovo (Napoli) dal 30 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021. "La storia, anche per immagini, di un poeta del cinema. Massimo Troisi era un essere umano leggero, lieve, forse stonato in un'epoca e in una società dello spettacolo dove imporre la propria presenza, essere arroganti, è il comportamento di moda. Massimo sapeva stare al mondo rendendo gradevole la vita dei suoi amici e della gente che gli era cara senza sfiorare mai gli altri con le sue angustie" (Gianni Minà)... (continua)
prezzo di copertina: 22,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Troisi Poeta Massimo"
di Nevio De Pascalis, Marco Dionisi, 176 pp, Luce-Cinecitta' - Edizioni Sabinae, 2019
Catalogo della Mostra "Troisi poeta Massimo"
176 pagine introdotte da un articolo di Gianni Minà e oltre 60 magnifiche fotografie a colori e b/n, riproduzioni di documenti, locandine, ritagli di giornale, elaborazioni grafiche, e un percorso testuale affascinante che – come la mostra - racconta l’evoluzione artistica e privata del poeta Troisi.
Il catalogo comprende un corredo di Teatrografia e un’accurata Filmografia, i premi e riconoscimenti e i testi di tutte le videointerviste realizzate per la mostra con le parole di Stefano Veneruso, Enzo Decaro, Anna Pavignano, Gianni Minà, Carlo Verdone, Massimo Bonetti, Gaetano Daniele, Renato Scarpa, Massimo Wertmüller e Marco Risi... (continua)

prezzo di copertina: 22,00 €
Questo risulta fuori catalogo


Notizie

Premi e nomination