Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Luciano Levrone


Filmografia dal 2000:

Biografia:
Squatter, Grafico, Dj, Consulente Musicale, Organizzatore di eventi e concerti. Lavora come Grafico per poi intraprendere l'attività di Dj ed Organizzatore di eventi e concerti. Luzy L ha inventato il Toretta Stile, una serata danzante assurta a neologismo con le sue folle oceaniche. Ha selezionato e continua a selezionare vinili per migliaia di piedini scatenati in tutta Italia, Europa ed anche Stati Uniti e Giappone. Con The Jet Set è stato un pioniere del Lounge e dell'Easy Listening a Roma nel lontano 1995, guadagnandosi uno spazio nel libro-bibbia di Francesco Adinolfi Mondo Exotica (Einaudi, 2000), onore concesso a pochissimi dj. Al momento è dj della serata di punta del Micca Club, il Velvet Cabaret.
Appassionato di musica a trecentosessanta gradi ha intrapreso anche l’attività di consulente musicale per cinema, pubblicità e teatro. Si ricordano gli spettacoli teatrali con testi di Ennio Flajano Tempo di uccidere e Un marziano a Roma per la regia di Marcello Cava, con Paolo Bonacelli e Maria Paiato.
Ha inoltre pubblicato con il marchio Toretta Stile delle compilation per l'etichetta Extra Label (Emi Music) e lavorato in varie radio come speaker/dj. Dopo qualche apparizione in cortometraggi esordisce al cinema in Piano sul Pianeta - Malgrado tutto, coraggio Francesco! di Fabrizio Ferraro per passare al ruolo di protagonista nel suo ultimo film Penultimo paesaggio.
(ultima modifica: 30/11/2011)



Premi e nomination