Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


Rossana Patricelli


Filmografia dal 2000:
2021 » doc Cercando Grazia: casting
2020 » corto Fradi Miu: casting
2017 » corto Futuro Prossimo: soggetto, sceneggiatura
2017 » Nel Mondo Grande e Terribile: casting
2016 » corto Disco Volante: casting
2016 » L'Accabadora: casting
2013 » Treulababbu - Le Ragioni dei Bambini: Segreteria organizzativa
2012 » Bellas Mariposas: casting
2010 » Tajabone: sceneggiatura

Biografia:
Rossana Patricelli si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi in Linguaggi del Cinema, della Televisione e dei New Media presso l’Università di Cagliari.

La sua formazione è stata arricchita dalla collaborazione come assistente al progetto sperimentale di educazione all’immagine e d’introduzione al cinema svolto dal regista Salvatore Mereu in alcune Scuole Secondarie di Cagliari. I corsi di specializzazione frequentati negli anni successivi, tra i quali Sceneggiatura, Fotografia e Regia Cinematografica le hanno aperto la strada al mondo della produzione del cinema industriale.

Ha iniziato la sua carriera in Sardegna, nelle file del cinema d’autore, dove oggi lavora come Casting Director e come Casting Extras. Da anni come professionista realizza con passione casting in tutta la Sardegna.

Nel 2016 fonda Casting Sardegna, un’organizzazione che lavora nel mondo dello spettacolo e dell’audiovisivo. Nel 2017 lancia il sito Casting Sardegna, una piattaforma on line aperta a tutte le persone che vogliono iscriversi e creare un proprio profilo artistico da mostrare alle produzioni. Il sito Casting Sardegna offre un database di migliaia di artisti, attori e comparse, aggiornato e consultabile, nel quale sono presenti anche i volti dei migliori attori professionisti del panorama cinematografico e teatrale sardo. Dal sito, possono registrarsi anche le persone che si propongono per la prima volta come comparse e si candidano per entrare a far parte del mondo cinematografico, delle fiction e della pubblicità.
(ultima modifica: 24/08/2017)

Sito Web: http://www.castingsardegna.it/chi-siamo/