Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Laura Garofoli

13/11/1986
Roma, Italia

Altro


Laura Garofoli


Filmografia dal 2000:
2014 » Il Bastardo Innocente: attrice (Chiara)
2012 » corto Miriam!: attrice
2008 » Ti Stramo - Ho Voglia di un'Ultima Notte da Manuale Prima di Tre Baci Sopra il Cielo: attrice (Ragazza Ospedale)

Biografia:
Comincia a studiare recitazione a 14 anni con Anna Maria Ferraro. Successivamente frequenta l'ATI, Accademia della televisione italiana di Daniele Cipriani, dove studia con Claudio Insegno, Marta Zoffoli, Alberto di Stasio e Luigi di Fiore.
Dopo aver preso il diploma di maturità classica, a 18 anni frequenta per un anno la scuola "Ribalte" di Enzo Garinei.
Tra il 2006 ed il 2007 la sua formazione artistica continua grazie a vari Stages con Beatrice Bracco e Giorgio Bongiovanni.
Nel 2006 vince il premio della giuria e il premio dei giovani nel concorso femminile "La Parola ed il Gesto" ad Imola, con lo spettacolo "Le Defunt" di Rene De Obaldia, per la regia della stessa Laura Garofoli. Nello stesso anno è in scena con lo spettacolo "Donne in Fabula" di Andrea Sansovini.
Nel 2007 è interprete dello spettacolo "Dormire e Sognare" di Marco Reale, del musical "Rosa più Strana Non c'è" di Antonio D'Agostino. Sempre nello stesso anno,comincia la sua avventura con il teatro in libreria, che si occupa della creazione di trailer teatrali di libri che poi vengono rappresentati nelle librerie romane, tra gli spettacoli di cui ha preso parte, possiamo ricordare "Libellule" di Marzia Pez e "Gli Incantatori di Fotoni" di E.A.Cameriere, entrambi per la regia di Marco Reale.
Sempre nel 2007 è protagonista del cortometraggio "Rosso" di Rosario Mastrota, prodotto dalla casa di produzione River Film e infine, presta la voce al personaggio principale del film d'animazione "Shalom Shahràzad" di S.Mazzea e R.Scadiffi .
Nel 2008 lavora come attrice in vari cortometraggi, tra cui ricordiamo: "Bag" di Vincenzo Acampora, "Certo che Però" di Giuseppe Costantino, "Questione di Attitudine" di Giuseppe Gatti. A Teatro è interprete di vari spettacoli, tra i quali: "Delitti Esemplari" di Max Aub,per la regia di Claudio Insegno; "La Bella, La Scema e La Cattiva" di Idria Niosi; "Un Cretino a Cena" diretto da Rosario Mastrota. Infine nel 2008 è interprete dello spot televisivo "Scrigno, la Casa è Sempre più Blu" per la regia di R. Paoletti, lavora come protagonista di puntata nella fiction rai "Terapia D'Urgenza" per la regia di G.Tescari e infine ottiene una piccola parte nel film "Ti Stramo" per la
regia di P.insegno e G.Sodaro.
Attualmente frequenta il secondo anno all'Accademia "Corrado Pani", dove studia con Annabella Cerliani, Pino Insegno, Claudio Insegno, Vito Caporale, Alessandro Prete, Gianni Diotajuti, Cristina Barzi e Roberto Pedicini.
(ultima modifica: 01/10/2008)

Sito Web: http://www.myspace.com/lauragarofoli



Notizie

Premi e nomination