Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

00/00/1947
Cuba

Altro


Carlos Padron


Filmografia dal 2000:
2007 » doc Cuando la Verdad Despierta: partecipazione (Posada Carriles)

Biografia:
Nato a Cuba nel 1947, specializzato da sempre in ruoli dramamtici. Dopo aver frequentato l’accademia teatrale si diploma all’ISA, Istituto Arte Scenica di Cuba. Dal 1961 al 2001 ha firmato la regia di numerose opere teatrali di successo e musical. Fisico imponenete, personalità versatile, ha sceneggiato e diretto numerosi prodotti destinati alla televisone: opere teatrali, telenovelas, trasmissioni di approfondimento culturale e programmi umoristici. In parallelo ha svolto attività di docente di Drammaturgia, di Storia del Teatro e di Regia. Per la radio sia come conduttore che come interprete di novelas nelle principali emittenti cubane come Radio Rebelde, Radio Taino e Radio Havana Cuba. Oggi è Presidente e Rappresentante degli attori per l’agenzia Caricatos a Cuba e Presidente dell’Unione degli Scrittori e degli Artisti di Cuba (UNEAC).
Tra le esperienze professionali in qualità di attore segnaliamo per il Teatro: "Magia Roja", "Cementerio de Automóviles", "Romeo y Julieta", "El Burgués gentil ombre", "Baños Públicos".
Per il Cinema: "La Primera Carga al Machete", "Barroco", "Derecho de Asilo", "El impostor o los falsos medicamentos", "Sabor Latino", "Cuba", "El misterio Galíndez".
(ultima modifica: 03/07/2007)

Notizie

Premi e nomination