!Xš‚‰
Alessia Piovan

20/05/1985
Noventa Vicentina, Italia

Altro


Alessia Piovan


Filmografia dal 2000:
2017 » corto L'Amante Perfetta: attrice (Francesca)
2014 » Cam Girl: attrice
2007 » La Ragazza del Lago: attrice (Anna Nadal)

Biografia:
Alessia è una modella affermata e attrice italiana.
Nata da padre italiano e madre belga, Alessia è cresciuta nella provincia di Padova con il fratello Stefano fino all’età di 17 anni quando la sua carriera come modella ha inizio dopo essere stata notata ad un concorso di bellezza al quale aveva partecipato.

Ha cominciato la sua carriera a Milano firmando con l’agenzia Next per poi girare negli anni nelle piu grandi città della moda mondiale; spostandosi da Parigi (dove vivrà per piu di un anno) Londra e infine a New York dove vive attualmente.

Alessia posa per i piu grandi fotografi come Peter Lindberg che la sceglie per la campagna del Patek Philippe, Bruce Weber che scatta con lei A&F, Annie Leibovitz che nel 2009 la sceglie come testimonial per il calendario Lavazza; infine Oliviero Toscani, Toni Thorimbert che la fotografa insieme a Valentino Rossi per la campagna Dainese, Kenneth Willardt, Giovanni Gastel e molti altri.

Di li a poco, dopo anni di sfilate, cataloghi e pubblicità, Alessia decide di provare con il cinema. Accetta il ruolo di Anna Nadal nel pluripremiato film diretto da Andrea Molaioli “La ragazza del lago” presentato al Festival di Venezia nel 2008 ed è un successo.
Alessia comincia a studiare recitazione a Milano e Parigi e in una delle tante audizioni a Londra viene notata dal regista Rob Marshall che la sceglie per il musical “Nine” (2009) a fianco del grande Daniel Day Lewis.

Il 2009 è anche l’anno nel quale si fa notare in tv partecipando al “Festival di Sanremo” al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Alessia vive a New York dal 2011. Studia recitazione alla Susan Batson school e T. Schreiber studio e continua a viaggiare all’estero tra gli impegni di moda e cinema.

Oggi è la co-protagonista del film di Mirca Viola “Cam Girls” che presto uscirà nelle
sale italiane.
(ultima modifica: 22/02/2013)

Sito Web: http://www.alessiapiovan.com