FilmdiPeso - Short Film Festival


Altro


G-Max


Filmografia dal 2000:
2018 » doc Backliner: partecipazione
2018 » doc Dallo Stornello al Rap: partecipazione
2014 » corto Angelika: attore (Paco)
2010 » Diciottanni - Il Mondo ai Miei Piedi: attore (Zio Sandro)
2009 » Ganja Fiction: attore (Bomba)
2000 » Il Segreto del Giaguaro: attore (Torello)
2000 » Zora La Vampira: attore (Lama)

Biografia:
G-Max inizia la sua carriera nel 1994 nell’ambito della scena rap romana con il duo musicale Flaminio Maphia, insieme a Rude MC. Nel 1996 i fratelli Manetti vogliono il duo nel film per la RAI "Torino Boys", con il brano "Sbroccatamente si vive la notte”, che diviene una delle canzoni Hip Hop più suonate dalle emittenti radiofoniche nazionali. Coi Flaminio Maphia esordisce sul piccolo schermo come ospite al “Maurizio Costanzo Show” G-Max fa il suo esordio nel mondo cinematografico nell'estate del 1999, come protagonista di un film prodotto da Giorgio Bellocchio e con la regia di A.J. Sikabony: "Semiautomatic Roma Metal Jacket". Nella primavera 2000 e' poi coprotagonista del film "Il segreto del giaguaro" di Antonello Fassari.
Nel 2000 esce "Zora la Vampira", prodotto da Carlo Verdone, per la regia dei Manetti Bros. In questo film G-Max e' uno dei coprotagonisti nel ruolo di Lama, oltre che autore di alcuni brani dell'omonima colonna sonora.
Nel 2001 esce il nuovo e attesissimo album di Flaminio Maphia, "Resurrezione" dal quale viene estratto "Ragazze Acidelle" che diventa una sorta di manifesto generazionale, grazie anche al videoclip di forte impatto. Nel 2004 è la volta del singolo “Che idea”, un nuovo grande successo.
Nel 2007 G-Max è co-conduttore di “Matinée” su Rai 2, mentre l'anno successivo è ancora co-conduttore, questa volta di “Scalo 76”. Nel 2008 conduce insieme a Martina Panaja il programma “Street Voice” su All Music. È anche nel cast della sit-com “Skull of Rap”, in onda sul canale satellitare GXT.
Nel 2010 i Flaminio Maphia raggiungono grande notorietà grazie alla partecipazione al programma “Quelli che il calcio e...”.
(ultima modifica: 06/12/2010)

Premi e nomination