Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

00/00/1975
Firenze, Italia

Filippo Cipriano


Filmografia dal 2000:
2008 » MissTake: regia, soggetto, sceneggiatura
2006 » Still Life: regia, sceneggiatura, montaggio

Biografia:
Nato a Firenze nel 1975, vive a Milano.
A 21 anni vince il concorso cine-televisivo nazionale "Viaggio infinito" per il format della trasmissione "Arcana" e diventa pubblicista.
Notato nel 1997 da Mediaset per alcuni suoi lavori in digitale, beta e pellicola ("Marmellata" e "Senza Idee") approda a Rete 4 in qualità di autore nella trasmissione "Chi c'e' c'e'" di Silvana Giacobini.
Da li' partecipa in qualita' di autore e di regista a molte trasmissioni televisive fra cui "Ziggie" (Italia 1), "Passaparola" (Canale 5),"Target" (Canale 5), "Link" (Canale 5), "Appuntamento con la Storia (Rete 4), "Ciak Junior" (Canale 5), "Divieto d'Entrata" (Rete 4), "Nessuno è Perfetto" (Canale 5), "Il Traditore" (Italia 1), "Italia Uno Si Nasce" (Italia 1), "Il Pianoforte" (Canele 5), "Celebrità"' (Canale 5).
Nonostante la giovane eta' e' considerato uno dei piu' promettenti autori televisivi. Ma lui sostiene che la sua vera anima + legata al cinema. Ultimamente ha sperimentato la nuova tecnologia HD (Alta Definizione) dirigendo e sceneggiando la sitcom "Hey T."
(ultima modifica: 18/02/2007)



Premi e nomination