Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Rosario J. Gnolo


Altro


Rosario J. Gnolo


Filmografia dal 2000:
2003 » Il Siero della Vanitŕ: attore (Mago Daniel)
2002 » L'Imbalsamatore: attore (Imprenditore Caseificio)

Biografia:
ATTORE. Il tutto ha inizio nel 1990, quando trasferitosi a Lucca per lavorare nel settore MARKETING di un’azienda di elettronica, decide di studiare DIZIONE e successivamente RECITAZIONE per migliorare la sua tecnica di COMUNICAZIONE.
Affascinato da JERZY GROTOWSKI, dal METODO STANISLAVSKIJ e dalla ricerca dello sviluppo delle POTENZIALITA’ UMANE, inizia un’intensa attivita’ di STUDIO & ESPERIENZE individuali (che proseguono tuttora), che coinvolgono contemporaneamente la sua sfera SPIRITUALE, UMANA e PROFESSIONALE, che lo portano a creare una rielaborazione “su misura” e del tutto “personale” del metodo, che va’ al di la’ della sola ACTING PERFORMANCE.
La sua prima esperienza cinematografica avviene nel 2003, nel film “L’IMBALSAMATORE” diretto da MATTEO GARRONE, dove esegue il “cameo” dell’ "IMPRENDITORE CASEIFICIO" che fa’ imbalsamare il bufalo.
Successivamente, nel 2004, viene scelto da ALEX INFASCELLI nel film "IL SIERO DELLA VANITA'", per interpretare il ruolo drammatico dello psicopatico "MAGO DANIEL". ROSARIO in questa interpretazione mostra tutto il suo talento trasformandosi fisicamente e mentalmente nel "Mago Daniel".
(ultima modifica: 24/07/2010)



Notizie

Premi e nomination