KARIM GALICI - A Merano doppia proiezione con
“Dall’Est con Amore” e “Donne in Avanti”
Venerdì 20 febbraio 2026 a Merano, presso la Sala IPES (Piazza San Vigilio), alle ore 18:00, saranno presentati
i docufilm “Dall’Est con Amore” e il suo sequel “Donne in Avanti”, due produzioni originali di Cittadini del Mondo – Cinema per il Sociale, con la regia di Karim Galici, che raccontano storie reali di donne tra migrazione, lavoro, integrazione e scelte di vita.
I due film danno voce a storie di donne che, tra migrazione, lavoro e integrazione, hanno costruito in Sardegna nuove vite e nuove opportunità. Tra queste spicca la storia di Viktorya che, dopo una tragedia personale, ricostruisce il proprio futuro attraverso lo sport fino a diventare campionessa d’Europa e del mondo di paracanoa. Un percorso che mostra come lo sport possa diventare strumento di resilienza, autonomia e inclusione, e che risuona con particolare forza in una stagione olimpica, in cui l’attenzione verso i valori dello sport è ancora più alta.
L’iniziativa rientra nelle attività della Rete di Interconnessioni Sociali promossa da Cittadini del Mondo, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, e si inserisce nell’ambito del progetto sociale “Piazz@telier”, promosso dalla Federazione Culturale Gaetano Gambara, dalla Fondazione UPAD, dall’IPES – Istituto per l’Edilizia Sociale e dal Comitato di quartiere San Vigilio, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige/Südtirol e del Comune di Merano.
18/02/2026, 08:21