SPECIALE CARNEVALE - Dal 19 al 22 febbraio alla Cineteca Milano MIC
Cineteca Milano ha organizzato uno “
Speciale Carnevale” per tutte le famiglie. Bambini e bambine, con i loro genitori e con un bel travestimento, sono invitate e invitati al Cineteca Milano MIC dal 19 al 22 febbraio 2026 per partecipare a un programma che prevede proiezioni di film di animazione e live action per grandi e piccini.
Per quanto riguarda i film sarà possibile vedere l’animation"
Yuku e il fiore dell'Himalaya" di Arnaud Demuynck e Rémi Durin. Il film parla di Yuku, una topolina coraggiosa che intraprende un viaggio pieno di pericoli e incontri magici per trovare il fiore dell’Himalaya e donarlo alla nonna, scoprendo che l’amicizia è il tesoro più grande. "
Il Gruffalò & Gruffalò e la sua piccolina", sono due divertenti e pluripremiati film di animazione diretti rispettivamente da Jakob Schuh e Max Lang e da Johannes Weiland e Uwe Heidschötter che hanno per protagonista Gruffalò, creatura ibrida metà orso e metà bufalo che anima le storie per l’infanzia di tutto il mondo. "
Paddington in Perù" di Douglas Wilson è il terzo capitolo della serie ispirata al popolare orsetto; Paddington e la famiglia Brown lasciano l’Inghilterra e si recano in Perù nella casa di riposo per orsi dove vive zia Lucy, che però è misteriosamente scomparsa nel cuore dell’Amazzonia. Infine, "
Dragon Trainer" di Dean DeBlois è il remake live action della saga animata sull’amicizia tra il giovane Hiccup e il drago Sdentato.
Il programma di “
Speciale Carnevale” prevede anche la visita la mostra “
La pop art animata di Bruno Bozzetto” con un percorso kids pensato proprio per i visitatori e le visitatrici più piccole, che avranno così il modo di scoprire il mondo magico, animato e colorato di Bruno Bozzetto.
16/02/2026, 10:59