LA ZONA DI INTERESSE - Torna ai The Space Cinema
in occasione della Giornata della Memoria
In occasione della
Giornata della Memoria, The Space Cinema riporta sul grande schermo “
La zona di interesse”, l’acclamato film di Jonathan Glazer, vincitore del Premio Oscar come miglior film internazionale, che sarà nuovamente disponibile il 27 e il 28 gennaio 2026 in tutti i multisala del circuito.
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, dove ha conquistato anche il Grand Prix, “
La zona di interesse” è stato unanimemente riconosciuto come una delle opere cinematografiche più potenti e radicali degli ultimi anni, premiato anche a livello internazionale per la sua capacità di raccontare la Shoah da una prospettiva inedita e profondamente disturbante.
Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d'ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss (Christian Friedel), comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo... Dal talento di Jonathan Glazer (Under The Skin), un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023.
20/01/2026, 12:41