MI FACCIO DI ROCK’N’ROLL - In streaming dal 22 dicembre
Scorretto, irriverente e ricco di colpi di scena: “
Mi faccio di rock’n’roll”, il film di Rocco Marino, il piccolo cult ambientato nella Milano notturna, tra ironia, bella musica e personaggi che vogliono essere protagonisti, intorno al Rock’n’roll Club di Milano, arriva in streaming su OpenDDB, la piattaforma di distribuzione delle opere indipendenti. Il film è da oggi disponibile sul sito (tutte le info: https://openddb.it/film/mi-faccio-di-rocknroll/).
Milano 2017. Un importante contratto discografico, un giro di scommesse e un grosso riciclaggio di denaro fanno da cornice alle intricate vicende di diversi personaggi, pronti a tutto pur di ottenere il ruolo da protagonisti. Un folle intreccio, tra ironia e tanta buona musica, si scioglierà in una sola e lunga notte, nell'indiavolato scenario del Rock'n'Roll Club, la mecca del rock di Milano.
Un film prodotto da Veleno Production, un’associazione di attori e creativi con all’attivo già diverse opere minori, e realizzato in fase di shooting totalmente a zero budget. Un gruppo di lavoro di quasi 100 unità, tra attori, tecnici, maestranze, comparse e la collaborazione del Rock’n’Roll Club, storico locale milanese. Il film si compone di 5 capitoli, storie di ordinaria follia con i rispettivi protagonisti alla ricerca di un colpo di scena: la struttura narrativa prende libero spunto dalla cinematografia di registi come Quentin Tarantino e Guy Ritchie, conservando una sua forte originalità - e italianità. Tratta con ironia tematiche sociali di rilievo e fa leva su personaggi fortemente caratterizzati, puntando su una recitazione realistica e su colonne sonore irriverenti ed originali. Girato in 32 giorni, tra l’estate del 2017 e la fine del 2018, il film ha visto poi la luce solo nella primavera del 2022, riscuotendo molti apprezzamenti.
22/12/2025, 09:33