CINEMA DUOMO ROVIGO - Il 22 dicembre proiezione di "Anouk"
il contro-film di Natale di Natalino Balasso
Il cinema teatro Duomo di Rovigo sarà il primo e unico cinema in Italia a proiettare "
Anouk", il nuovo contro-film di Natale di Natalino Balasso. E lo farà con una proiezione speciale, presentata nientemeno che dallo stesso Balasso.
Appuntamento lunedì 22 dicembre 2025, alle 21.00 nella sala cinematografica di vicolo Duomo a Rovigo, dove il comico e attore presenterà la sua nuova opera, disponibile solo in streaming sul suo portale
circolobalasso.it.
Anouk è una delle protagoniste del film, gemella di Suzanne, entrambe rimaste orfane di entrambi i genitori durante l’adolescenza per un tragico incidente. Suzanne e Anouk vivono serenamente nella casa materna, finché una notte scoprono di essere spiate, ma non sanno da chi né perché. Suzanne, la più coraggiosa delle due, intraprende un’indagine personale. Anouk, che è più testarda e ragionatrice, di professione psicologa, giungerà ad inquietanti scoperte parlando con i suoi clienti. Insieme si avvicineranno a una verità inaspettata e pericolosa che le ricongiunge al loro passato.
"
Anouk" vede le interpretazioni di Marta Cortellazzo Wiel e dello stesso Natalino Balasso, che produce il film attraverso il suo progetto di "arte partecipata" Circolo Balasso: un circuito di produzione indipendente, che distribuisce le opere attraverso il portale www.circolobalasso.it, in cui gli abbonati partecipano alla produzione. Niente sponsor commerciali, niente legami istituzionali, produzioni all'insegna della libertà e dell'autonomia creativa.
Con una lunga carriera dalle molte forme, Natalino Balasso è attore, comico e autore di teatro, cinema, libri e televisione. Proprio in televisione, oltre che nei suoi ruoli cinematografici, ha trovato fama nazionale. Ma la sua attività teatrale è incessante: in questi mesi è in tournée sempre con Marta Cortellazzo Wiel e con Roberta Lanave e Graziano Sirressi, con lo spettacolo "Giovanna dei disoccupati", scritto da lui stesso e diretto da Andrea Collavino. E' inoltre a teatro con "La Grande Magia" di Eduardo De Filippo per la regia di Gabriele Russo.
La sua produzione di “cinema fatto in casa” è iniziata nel 2020 con i lungometraggi "Io sono io, io non sono gli altri" e "La Super-Massa" e i film "Il Conte Nikolaus", "Baldus", "Ariel (la stanza di sopra)", "Tu Slip", tutti disponibili in abbonamento su Circolo Balasso.
17/12/2025, 09:48