VISIONI SARDE NEL MONDO - A Meana Sardo si chiude il 16 dicembre
Si chiude il 16 dicembre a Meana Sardo il ciclo di proiezioni dedicate al giovane cinema sardo.
Suggellato dal successo conseguito nei precedenti appuntamenti del 10 e 12 dicembre il trittico si concluderà martedì 16, ore 16:00 presso Domo De Mòlinu.
La mini rassegna, organizzata dalla Biblioteca Comunale con il sostegno del Comune e la collaborazione dell'associazione culturale S'Andala, ha registrato la partecipazione costante e numerosa del pubblico meanese offrendo interessanti spunti di riflessione, e confronto,in piacevoli momenti di svago e aggregazione.
I titoli in programma:
-"S'ozzastru the millennial tree" di Carolina Melis.
S'ozzastru è un albero millenario, ambasciatore resiliente della Natura e testimone silenzioso della Storia. Sotto le sue fronde scivola la vita di uomini e donne, spesso inconsapevoli di quanto la loro esistenza dipenda dalla sua presenza;
-"Mio babbo è superman" di Giovanni Maria D'Angelo.
Sotto i fumi dell’alcol Bobore muore. Antonio pur consapevole chi fosse suo padre, scrive su di lui un tema idealizzato in totale contrasto con la realtà;
-"Shakespeare in smoke" di Francesco Cocco
È il primo giorno di lavoro di Ric. Durante la pausa Tomás si presenta offrendogli una sigaretta. I discorsi sui sogni presenti, passati e futuri, fanno capire a Ric che tutto ciò che ha pianificato potrebbe cambiare.
Visioni Sarde, si inserisce nel panorama culturale isolano come un’iniziativa capace di valorizzare l’identità sarda attraverso un linguaggio universale del cinema. Il suo successo deriva dalla collaborazione tra Cineteca di Bologna e Sardegna Film Commission, due realtà che condividono l’obiettivo di promuovere la Sardegna sotto ogni aspetto storico, sociale e sociale.
Sostengono il progetto anche la FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia e CinemaItaliano.info, in qualità di partnership.
16/12/2025, 08:33