SEMPLICE CLIENTE - Conquista il week-end: è il
film con la media copia più alta in Italia
Straordinario risultato per "
Semplice Cliente", il nuovo film di Alessio De Leonardis dedicato alla leggenda di Mario Magnotta. Uscito in sala con una serie di proiezioni evento in tutta Italia, il docufilm ha registrato nel week-end la media copia più alta tra tutti i titoli in programmazione, confermando il grande interesse del pubblico per una storia diventata cult ben prima dell’era dei social.
Prodotto da Duende Film e distribuito da Mescalito Film, "
Semplice Cliente" porta sul grande schermo la vicenda incredibile di Mario Magnotta, il bidello aquilano diventato fenomeno nazionale a causa del celebre scherzo telefonico della lavatrice: una voce che fece ridere l’Italia intera, ma che oggi commuove per ciò che rivelava dietro quelle risate.
Il film ripercorre l’assurda parabola di un uomo comune – inconsapevole pioniere della viralità italiana – attraverso materiali d’archivio, registrazioni originali, testimonianze dei protagonisti e il racconto inedito della figlia Romina, che rompe il silenzio dopo anni per restituire al pubblico un ritratto intimo, fragile e sorprendentemente attuale.
Tra ironia e malinconia, costume e memoria collettiva, "
Semplice Cliente" sta conquistando sale e spettatori grazie anche a un fitto calendario di eventi speciali, incontri, contest dal vivo e iniziative online pensate per coinvolgere la community che da anni mantiene viva la leggenda di Magnotta.
26/11/2025, 15:00